TENDONE BIRRERIA GIOVANI - 38ª Sagra del Toro 2019

Una festa nella festa.

 

Mentre dall'altro lato della festa si danza al ritmo delle classiche musiche da sagra, il Tendone Birreria Giovani ospita il meglio delle Band che piacciono ai giovani, spaziando dal Pop al Rock.

 

Si può bere della buona birra ascoltando la musica o scatenarsi in balli liberatori sotto il palco delle band.

INIZIO CONCERTI ORE 22.00


SABATO 10 agosto 2019

TIRRADIO Sagra del Toro 2017 Corgnolo

TIRRADIO

Nasce nel 1980 con la denominazione di Rc80 (Radio Cosmos 80) è stata una delle prime emittenti del Friuli Venezia Giulia. Dopo un primo periodo con una programmazione locale l'emittente si affilia al network Top Italia Radio ed assume la denominazione di Tir Radio 80, quindi si affilia a Tirradio.  Quando nel 1988 il circuito romano di Pier Maria Bologna chiuderà i battenti l'emittente friulana assumerà la deminazione di RadioTir, per poi assumere, qualche anno dopo quella di Tirradio (La Numero Uno Tiirradio).  Dal 1983 propone musica dance nelle piazze, sagre paesane ed iniziative originali come la discoteca all'aperto, ossia grandi serate estive, Fra i programmi che hanno fatto la storia dell'emittente ricordiamo: Sintonizzati Cronici, Pomeriggio Inaudito, Tirradio Parade la classifica con mille personaggi comico/demenziali,  2031 L'Odissea Nella Disco La musica mixata, Revival/Liscio/Rock/italiana... Fra le voci in onda: Massimo Coppola, Angelo Bellina, Orfeo, Miky, Graziano D'Andrea, Paolo Agostinelli, Francesca Ricci (Lina Lina).  Lo slogan dell'emittente è "Tirradio. In poche parole la gioia di fare radio!!"

fonte: http://www.storiaradiotv.it/



DOMENICA 11 AGOSTO 2019

Fandango Sagra del Toro Corgnolo

"FANDANGO"

Nati nell'agosto del 2002 i "fandango" sono una tributeband friulana dedicata a Luciano Ligabue, dalla cui canzone "Balliamo sul mondo" é stato tratto il nome della band stessa: "fandango", termine che in origine era il nome di una danza popolare andalusa accompagnata con chitarre e nacchere, poi utilizzato nel parlar comune per indicare il far festa, divertirsi.

La band è composta da basso, batteria, due chitarre, tastiere e voce (quella di "Dente" leader della band la cui voce è facilmente confondibile con quella del rocker di Correggio) e nella versione deluxe previste anche seconda tastiera e/o terza chitarra e eventuale special guest (tra i musicisti di Ligabue).

Due tipi di spettacolo uno "rock" (classico) e uno "acustico"(che prevede l'utilizzo di chitarre acustiche e batteria suonata con le spazzole) più intimo e adatto a luoghi più piccoli e con problemi di volumi! In entrambi i casi il divertimento non cambia e in tutte e tre le versioni sopra citate sono assicurate più di due ore di rock'n'roll, energia ed emozioni.

 

www.fandangoband.it

 



MERCOLEDì 14 agosto 2019

Fandango Sagra del Toro Corgnolo

ROCK STAR - VASCO TRIBUTE

 Una band tributo a Vasco Rossi che si caratterizza per l'energia e la straordinaria capacità di coinvolgere il pubblico, grazie ad una scaletta di oltre due ore che trasmette emozioni e sensazioni molto vicine a quelle vissute in un concerto allo stadio.

Una proposta di ottimo livello che coniuga la professionalità e l’esperienza dei suoi musicisti, con la grande forza e carisma di un frontman che da molti anni interpreta il Rocker più famoso in Italia!

La line up della band è composta da: Loris De Poli (voce); Aligi Pasqualetto (tastiere); Alessandro Nalesso (chitarre); Sebastiano Barberini (chitarre e cori); Simon Dredo (basso); Simone Coppiello (batteria); Roberto Scrivani (sax).



GIOVEDì 15 agosto 2019


"ROCK'N'DONO"

SENSIBILIZZAZIONE AL DONO DEL SANGUE

Programma "ROCK'N'DONO"  Serata giovani A.F.D.S. Corgolo e Pampaluna

 

19:00 - Aperitivo e presentazione serata.

Seguirà musica con i gruppi musicali



SABATO 17 agosto 2019

DJ ALEX BATTI
SERATA VERGOGNOSISSIMA CON GALAX

DJ ALEX BATTI

Alessio Battiston, in arte DJ ALEX BATTI, è nato a Latisana il 13/07/1988 e vive a Pocenia in provincia di Udine. 

Già dalla giovane età possiede un forte interesse per la musica che inizia a studiare.

Negli anni seguenti nasce in lui una forte passione per la musica da discoteca, per iniziare a realizzare dei remix e dei mash up (sovrapponimento di canzoni).

La sua determinazione e le sue abilità musicali, lo inducono ad acquistare la sua prima consolle da DJ e da li l’esibizione in alcune serate musicali. 

Successivamente DJ ALEX BATTI compare sempre più in serate ed eventi importanti della sua zona con risultati molto buoni e gratificanti. 

Passano gli anni e comincia a scoprire nuovi programmi e nuove attrezzature, fino al 2008 quando partecipa a dei contest nel friuli e nel triveneto dove rientra nella TOP 100.

Da qui decide di creare nella sua stanza un vero e proprio studio professionale attrezzato per la produzione musicale.

Il settore musicale di DJ Alex Batti varia e si espande in diversi settori: Dance, Revival, Latino americano dei quali dispone di un’ immensa discografia.

fonte https://soundcloud.com/alessio-battiston

SDRINDULE

Ermes Di Lenardo, in arte SDRINDULE nasce come personaggio nel 1980, facendo il cantautore.

Scrive e canta le sue canzoni: la prima e la più famosa è GNOT D’AMOR (NOTTE D’AMORE), che lo fa conoscere a tutto il pubblico friulano e non solo. Ne scrive e ne canta moltissime altre, arrivando a ben 8 raccolte, alcune anche il lingua tedesca.

Ma un bel giorno decide “ridendo” di provare con il cabaret e con le barzellette, sua vecchia passione giovanile: si rivela subito un grande ed inaspettato successo!

Sagre, cene, manifestazioni varie lo portano a diventare il comico friulano per eccellenza, con tanti viaggi in tutta Europa, in Canada, in Australia e dovunque ci sono i FOGOLARS FURLANS.

Per la sua umanità e bravura è amato non solo dalla gente friulana, ma da tutti gli italiani che fanno la sua conoscenza. Famosa è la sua frase "Sognare è come sorridere: non costa niente ma aiuta a vivere".

La sua produzione di barzellette raggiunge 13 raccolte, più 3 ulteriori raccolte di canzoni comiche ed un meraviglioso libro di vignette con i personaggi di FRITZ e STRIZ, i suoi cavalli di battaglia.

SDRINDULE è il tipico cabarettista con uno stile tutto suo, perché sa cogliere l'attimo per la battuta o la canzone giusta al momento ed al posto giusto. Questo non è poco per chi sa capire ed apprezzare lo spettacolo comico, che deve sì far ridere lo spettatore, ma deve anche farlo riflettere.

E questo SDRINDULE lo sa fare molto bene, al punto che non esiterei a definirlo...

UN GRANDE MAESTRO DELLA RISATA.



DOMENICA 18 agosto 2019

NICOLA STRABALLO BAND

NO EXIT

Cinque ragazzi di Pordenone provenienti da percorsi musicali diversi ma uniti dal desiderio comune di creare uno spettacolo coinvolgente e accattivante con l'obiettivo di far ballare e divertire il pubblico attraverso un mix di successi dance, rock internazionali e italiani.

Il progetto nasce nel 2012, inizialmente la voce del gruppo è femminile, dolci melodie che si intrecciano a ritmi martellanti di canzoni dance/commerciali, il tutto riproposto fedelmente grazie al genio del tastierista Tiziano Mele (affermato producer che vanta collaborazioni importanti a livello mondiale).

La necessità di ampliare il repertorio con pezzi rock e italiani ha portato durante il 2015 alla ricerca di un nuovo frontman carismatico capace di interpretare stili musicali diversi. La ricerca si è conclusa con l'arrivo di Kevin James Bartle, giovane cantante originario del South Carolina cresciuto a Pordenone, una voce profonda e graffiante in grado di destreggiarsi abilmente tra gli slang inglesi e riscaldare gli animi con gli intramontabili ever green italiani.

La line up si conclude con i 2 fondatori del gruppo: Mattia Raccanelli alla batteria e Andrea Zanin alla chitarra e voce; infine l'amico storico Alberto Meneguzzi al basso.

L'impronta rock e i ritmi dance caratterizzano un repertorio di più di 80 canzoni che si alternano velocemente in medley originali e coinvolgenti, il sound ideale per feste.